Martina Stella Bio - Biography

Name Martina Stella
Height
Naionality Italian
Date of Birth 28 November 1984
Place of Birth Firenze, Italy
Famous for
Martina nasce il 28 novembre 1984, segno zodiacale Sagittario con ascendente Leone.
Ha vissuto in campagna, nel paese dell'Impruneta, anche se si recava spessissimo a Firenze col suo motorino. Viveva con la mamma Bianca, che le ha trasmesso l'amore per la recitazione e per le battaglie post-femministe, e con la sorellina Flavia, di 13 anni, patita di canto e danza. Da quando lavora per il cinema si è fermata spesso a Roma, dove ha condiviso un appartamento con amici. Attualmente ha preso casa da sola a Roma. Martina frequenta il quinto anno di liceo socio psico-pedagogico sperimentale, una sorta di insieme di magistrali e liceo classico. Le sue materie preferite sono italiano e filosofia, ama pochissimo la matematica.
Ha studiato recitazione presso la scuola di Massimo Mattioli, a Tavarnuzze (Fi). Tra i 10 e i 13 anni ha lavorato come testimonial delle scarpe "Lelly kelly" della GIG. Ha sfilato per alcune griffe di moda, lavorando per l'agenzia Casting Model Management, ma non è una fanatica del look e dello shopping. Lo ha fatto solo "per comprarsi il motorino". Adora i jeans larghi, le magliette e i giubbotti. Il colore preferito per i suoi vestiti è il nero.
Ama la pasta al pomodoro, ravioli burro e salvia e tutte le verdure. Non ama i dolci, ma non resiste alla Nutella.
La sua musica preferita è quella di Vasco Rossi e Carmen Consoli, tra gli italiani. Doors, Rem e Red Hot Chili Peppers tra gli stranieri.
Tra i libri ha amato Oceano mare e Novecento di Baricco, I ragazzi dello zoo di Berlino, e i classici di Herman Hesse, Narciso e Boccadoro e Siddharta. Le è piaciuto molto anche Il piccolo principe. Altre letture preferite, Castaneda e Elsa Morante.

Martina Stella Photos